UNA SOLUZIONE MODERNA ED AFFIDABILE โ๏ธ
Le pavimentazioni in vetro sono certamente sempre molto affascinanti ed eleganti ma la loro realizzazione richiede un alto grado di competenza e precisione.
Entriamo ora un po' nel dettaglio...
Un vetro per essere adeguato al calpestio deve necessariamente possedere alcune caratteristiche meccaniche atte a garantirne non solo la tenuta strutturale e meccanica, ma anche un sufficiente livello di "grip" in quanto deve risultare una superficie antisdrucciolevole a tutti gli effetti, in modo che la sicurezza dell'utilizzatore sia sempre garantita anche nel caso in cui la superficie risulti umida o bagnata...
Non è tutto però, perché le caratteristiche antiscivolo devono, per ovvi motivi, essere garantite per tutta la durata di installazione del vetro stesso. Per rispettare tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato fin qui vengono utilizzati vetri stratificati in configurazione multi-lastra (3 strati nel caso delle foto sottostanti ).
Passiamo alla funzionalità estetica ...
Il vetro utilizzato deve anche possedere delle caratteristiche di impatto estetico che permettano una buona luminosità e percezione dell'ambiente sottostante/sovrastante, il tutto senza però intaccare la privacy di chi ci cammina...ecco perché viene spesso preferito il vetro satinato oltre ad altre soluzioni quali apposite bande sabbiate o speciali plastici opacizzanti.
Nelle foto qui sotto potete vedere la scala installata presso la nostra sede centrale e che viene percorsa quotidianamente da decine e decine di persone e che è stata realizzata (così come l'intera struttura direzionale) da Metal Engineering Srl, azienda facente parte del nostro gruppo e specializzata in progettazione e costruzione di strutture in metallo.
Serramentisti
Falegnamerie
Facciatisti
Architetti e progettisti